Sentiment Trader nella piattaforma MT4 Genesis

Sentiment Trader è uno degli Expert Advisor (EA) all’interno di MT4 Genesis. È un potente strumento che mostra le attuali posizioni lunghe e corte su una determinata valuta. Come operatore, è fondamentale che tu conosca il sentiment prevalente in quanto potrebbe dettare la prossima mossa nel mercato.

L’uso del Sentiment Trader in MT4 Genesis ti consentirà di tenere traccia di ciò che pensa la gente, in particolare quando il sentiment si dirige su livelli estremi.

Per saperne di più su Sentiment Trader e su come utilizzarlo per il tuo trading, fai clic sul pulsante di riproduzione in basso per una breve guida video.

Benvenuto nella guida alla piattaforma MT4 Genesis di Go Markets. MT4 Genesis offre una suite di strumenti per aiutarti a ottimizzare la tua esperienza di trading in MT4.

Nel video di oggi ti mostreremo come utilizzare il sentiment trader.

Per iniziare, scorri verso il basso nella finestra di navigazione, dove vedrai la scheda degli expert advisor. Per adoperare uno degli EA, fai doppio clic sinistro su di esso o fai clic e trascinalo sul grafico.

Fai clic su OK per adoperarlo e verrà visualizzata la finestra del sentiment trader.

Ora The Sentiment Trader mostra l’attuale sentiment lungo e corto, e un grafico di sentiment storico tracciato a fronte dell’attuale price action. Questo può essere davvero utile per coloro che amano sapere cosa ha in mente la gente, specialmente quando il sentiment è su livelli estremi.
Ora, come puoi vedere sul dollaro australiano, il sentiment è attualmente tendente al lungo, con il 62% che lo predilige.

Se si clicca col sinistro su questo, si può chiudere la propria posizione da questa finestra facendo clic su Chiudi. Si può anche aprire una nuova posizione e inserire lo stop loss e ordini di presa di profitto.

Ecco dunque come usiamo il sentiment trader. Ci rivedremo al prossimo tutorial. Grazie