Documenti legali

GO Markets fornisce ai clienti la documentazione legale che dovranno esaminare prima di fare trading nel Forex, CFD o qualsiasi altro prodotto finanziario disponibile.
Il cliente dovrà assicurarsi di leggere tutta la documentazione legale prima di aprire un conto reale di trading con GO Markets.
PDS e informazioni sul prodottoLe nostre Dichiarazioni sul prodotto e le nostre Informazioni sul prodotto regolano la nostra relazione con il Cliente.
Guida ai servizi finanziariLa nostra guida ai servizi finanziari è concepita per aiutare i clienti a decidere se utilizzare i nostri servizi.
Informativa sulla privacyLa nostra informativa sulla privacy illustra il modo in cui raccogliamo, utilizziamo, conserviamo, divulghiamo e diffondiamo le informazioni personali del Cliente.
Termini e condizioniPer tutti i clienti GO Markets. I termini e le condizioni forniscono importanti informazioni sulla relazione intrattenuta con il Cliente.

Avvertenza generale

Le informazioni contenute in questo sito sono esclusivamente di natura “generale” e possono contenere consigli che non sono basati sui tuoi obiettivi, situazione finanziaria o esigenze personali. Pertanto, prima di agire in base ai consigli, devi considerare quanto sono adatti gli eventuali consigli per tali obiettivi, situazione finanziaria ed esigenze.

Riferimenti normativi ASIC

GO Markets è autorizzata a gestire un’attività di servizi finanziari in Australia, in base alla Australian Financial Services License che le è stata concessa.

In qualità di fornitore di prodotti derivati OTC, GO Markets è tenuta ad aderire ai principali riferimenti di divulgazione stabiliti dalla nostra autorità di regolamentazione societaria, la Australian Securities and Investment Commission (“ASIC”). GO Markets aderisce ai sette riferimenti di divulgazione per i contratti over-the-counter (N.d.T: fuori borsa) per differenza che possono aiutare gli investitori retail a comprendere i rischi associati a tali prodotti, valutare i loro potenziali benefici e decidere se l’investimento nei prodotti è adatto a loro.

GO Markets ha introdotto un sistema di gestione della compliance ed è impegnata ad andare ben oltre quelli che sono considerati i requisiti minimi di conformità.

Politica in materie di coperture

GO Markets mantiene procedure prudenti di gestione del rischio. Ciò comporta, tra l’altro, il monitoraggio e la sorveglianza dei mercati globali, i principali eventi di rischio e l’attività di trading dei nostri clienti. In termini generali, descriviamo questa come la gestione del Market Riskrischio di mercato. Un modo in cui gestiamo il rischio di mercato è la Copertura. Ciò significa che possiamo acquistare o vendere lo stesso strumento (ma non necessariamente dello stesso volume) a una controparte esterna, nota come Fornitore di liquidità o Controparte di copertura. Se scegliamo di non eseguire alcuna copertura, potremmo essere esposti all’esito dell’attività di negoziazione dei clienti.

Tra i fattori che influiscono sulla decisione di GO Markets di eseguire la copertura possono figurare, a mero titolo esemplificativo:

Gestione interna delle negoziazioni

A volte siamo in una posizione in cui potremmo non aver bisogno di copertura (o possiamo coprire importi minori) perché abbiamo sia acquirenti che venditori dello stesso strumento o operazioni di “compensazione”.

Tossicità dei flussi

Le negoziazioni considerate di natura predatoria, mediante l’implementazione di tecniche che includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’arbitraggio della latenza, l’individuazione di notizie ad alto impatto o il tentativo di manipolare la liquidità disponibile.

Volume

Il volume straordinario delle negoziazioni o la dimensione totale delle negoziazioni è maggiore della nostra tolleranza al rischio;

Liquidità

Insufficiente liquidità nel mercato sottostante.

Performance

La performance di un conto di trading o di un gruppo di conti.

Saldo di cassa

L’ammontare dei fondi depositati può indicare la necessità di coprire tutte le negoziazioni, dal momento che può rappresentare un volume di negoziazioni per uno o più conti superiore a quello consentito dalle nostre politiche interne di gestione del rischio.

Le nostre principali controparti di copertura sono Saxo Bank A/S (autorizzata e regolamentata da Finanstilsynet nell’UE), ADS Securities L.L.C (autorizzata con licenza della Central Bank of the United Arab Emirates), CFH Clearing Limited (autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority nel Regno Unito), CMC Markets Asia Pacific Pty Limited (regolamentata dalla ASIC in Australia). Potremo nominare nuove controparti o cambiare di volta in volta le nostre controparti

Contattaci se desideri ricevere una copia della nostra politica di copertura. Questa politica è soggetta a modifiche senza preavviso.

Fondi clienti

I fondi dei clienti sono depositati nella National Australia Bank (“NAB”) e nella Commonwealth Bank dove abbiamo numerosi conti della clientela in varie valute. I fondi da te depositati presso di noi, compresi i tuoi profitti netti di gestione, saranno tenuti separati dai nostri fondi, in un conto dedicato, e detenuti e trattati in conformità con i requisiti della Legge sulle società. Seguiamo le indicazioni specifiche stabilite nelle Guide di regolamentazione ASIC RG212 e RG227.

Non utilizziamo i fondi dei clienti come capitale, compresi il capitale circolante o per scopi commerciali come locazione di uffici, servizi pubblici e retribuzioni dei dipendenti né utilizziamo i fondi dei clienti retail per gli obblighi di marginazione della controparte. I fondi della clientela wholesale possono essere utilizzati per gli obblighi di marginazione della controparte.

Eseguiamo rendiconti di concordanza giornaliera e mensile del denaro dei clienti soggetto a segnalazione che, in base alle nostre registrazioni, abbiamo l’obbligo di detenere in conti in denaro dei clienti, con il denaro dei clienti soggetto a segnalazione effettivamente detenuto in tali conti.

Manteniamo un accurato archivio dei rendiconti di concordanza e forniamo copie di detti documenti ai nostri clienti o all’ASIC entro cinque giorni lavorativi dalla richiesta scritta (o entro un periodo più lungo concordato per iscritto).

Richieste di margine

GO Markets gestisce un meccanismo automatizzato di “Richieste di margine” nel tentativo di attenuare il rischio che il conto di un cliente presenti un saldo negativo.

Al fine di mantenere una posizione o una negoziazione, il tuo saldo di cassa dopo le perdite subite (di capitale) non deve scendere al di sotto del 50% del margine richiesto. Una violazione di questa soglia comporterà la chiusura delle posizioni, dando la precedenza alle posizioni/negoziazioni con le perdite più grandi. Prima che le tue negoziazioni siano chiuse, sulla tua piattaforma di trading verrà emesso un avviso se il saldo del tuo conto viola l’80% del margine richiesto, mediante evidenziazione in rosso sulle tue negoziazioni.

Mentre questa procedura automatizzata di richiesta di copertura agisce per tutelare sia i clienti che i fornitori, la volatilità del mercato, in particolar modo le notizie circostanti, può comportare ulteriori perdite. Mantenere una negoziazione nel fine settimana può aumentare il rischio di un “gap” nell’azione dei prezzi, innescando così un evento di richiesta di copertura a un livello inferiore rispetto alla soglia del 50%.

Politica di utilizzo corretto

GO Markets si impegna a fornire il miglior servizio possibile a tutti i clienti e a preservare l’integrità e la qualità della piattaforma di trading. Se lo riterremo ragionevolmente necessario, potremo gestire il tuo utilizzo o accesso ai nostri servizi nel modo giudicato opportuno in queste circostanze.

Per visualizzare la nostra politica di utilizzo corretto, fai clic qui.

Protezione dati

GO Markets è impegnata a proteggere la tua privacy nonché a salvaguardare le tue informazioni personali e finanziarie con la massima cura. Utilizziamo software e sistemi di sicurezza di prim’ordine e disponiamo di procedure rigorose per proteggere le tue informazioni.

Per visualizzare la nostra informativa sulla privacy, clicca qui

Politica in materia di asse ereditario

La nostra politica in materia di asse ereditario è concepita per fornire un aiuto pratico nello sblocco dei fondi detenuti nel conto di trading dopo la morte del titolare del conto.

Per visualizzare la nostra politica e procedura in materia di asse ereditario fai clic qui.

La politica di GO Markets in materia di asse ereditario mira a fornire un aiuto pratico per lo sblocco dei fondi detenuti nel conto di trading dopo la morte del titolare del conto.

Invio di Comunicazione a GO Markets

Devi inviarci comunicazione al riguardo il prima possibile. Puoi informarci per telefono, email o lettera. I nostri recapiti sono i seguenti:

GO Markets Pty Ltd
Level 22, 600 Bourke Street
Melbourne, VIC 3000, Australia
Phone: +61 3 8566 7680 or 1800 88 55 71 ((Australia Numero verde))
E­mail: compliance@gomarketsaus.com

Non appena riceveremo la comunicazione, congeleremo i conti con unico intestatario detenuti dal defunto presso di noi. I conti congiunti continueranno a funzionare normalmente. Una volta che avremo ricevuto tutti i documenti elencati di seguito, intesteremo il conto congiunto a nome degli altri intestatari, mantenendo lo stesso numero di conto.

Nel caso in cui il defunto abbia avuto un conto attivo con posizioni aperte, chiuderemo le posizioni una volta che avremo ricevuto tutti i documenti elencati di seguito. Eventuali profitti realizzati sulle negoziazioni saranno imputati al conto di trading. Se le posizioni aperte saranno di valore significativo, chiederemo conferma agli Esecutori testamentari per chiudere la posizione

Documenti richiesti

Al fine di sbloccare i fondi detenuti nel conto di trading richiediamo la seguente documentazione/informazioni:

  1. Copia autentica del testamento;
  2. Copia autentica del certificato di morte;
  3. Copia autentica di eventuale Omologa del testamento;
  4. Prova della tua identità (come esecutore testamentario) sotto forma di copia autentica del passaporto o della patente di guida
  5. Dati identificativi del conto su cui trasferire i fondi.

Tempistica

Una volta ricevuta la documentazione/le informazioni di cui sopra, il trasferimento verrà lavorato entro 2 giorni lavorativi. Si noti che la presentazione di documentazione/informazioni incompleta comporterà un ritardo nello sblocco dei fondi.

Chiusura del conto

Una volta che i fondi saranno stati sbloccati, il conto sarà chiuso se è intestato a una sola persona.

La presente politica è stata modificata l’ultima volta il 5 luglio 2018

Gestione controversie

GO Markets è membro della Australian Financial Complaints Authority (AFCA), ossia l’ordinamento australiano autorizzato alla risoluzione delle controversie esterne.

Se in qualsiasi momento desideri presentare una domanda per la risoluzione di una controversia con GO Markets, consulta la nostra procedura di gestione delle controversie cliccando qui..

GO Markets mira a fornire ai clienti un servizio di qualità superiore. Nel caso in cui tu non sia soddisfatto di un aspetto del nostro servizio, ti saremo grati se ci darai l’opportunità di indagare e rispondere alle tue domande.

Se desideri presentare un reclamo:

  1. Per prima cosa compila tutti i documenti relativi al tuo reclamo e tutte le domande per le quali desideri avere una risposta.
  2. Comunica al team di supporto GO Markets e/o al tuo account manager i dati del reclamo. Puoi presentare il tuo reclamo a noi tramite telefono, e-mail o posta come indicato di seguito. Ti facciamo notare che se inoltri il tuo reclamo a mezzo telefono, potremo chiederti di inviarci per e-mail tutti i dati. Quindi cercheremo di esaminare la situazione e risolverla a questo livello iniziale o entro 2 giorni lavorativi, se possibile.
  3. Se la questione non viene risolta in modo soddisfacente dopo 2 giorni, come per le nostre procedure PDS e per le procedure previste dalla Australian Financial Complaints Authority (AFCA), abbiamo 45 giorni per indagare ulteriormente e risolvere il tuo reclamo. Comunicheremo con te durante questo periodo e potremo chiederti ulteriori informazioni.
  4. Riceverai una nostra risposta entro 45 giorni. Se non sei ancora soddisfatto del risultato, hai il diritto di indirizzare la questione alla AFCA. AFCA garantisce una risoluzione dei reclami equa e indipendente in materia di servizi finanziari che è gratuita per i consumatori. AFCA non prenderà in considerazione un reclamo fino a quando non avremo avuto l’opportunità di affrontarlo internamente entro i 45 giorni.

Dati di contatto GO Markets

Indirizzo di posta
GO Markets Pty Ltd ­ Complaints Officer
Level 22, 600 Bourke Street
Melbourne, VIC 3000, Australia
E­mail: support@gomarkets.com.au (indirizza la tua e­mail all’attenzione di: Complaints Officer)

Australian Financial Complaints Authority (AFCA)

Indirizzo di posta
Australian Financial Complaints Authority
GPO Box 3
Melbourne VIC 3001
E­mail: info@afca.org.au
Tel: 1800 931 678
sito web: www.afca.org.au

Termini e condizioni per la promozione delle vendite

Per visualizzare i termini e le condizioni di tutte le promozioni o offerte speciali di vendita, fai clic qui.

Conti congiunti

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Clienti wholesale

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