Correlation Trader nella piattaforma MT4 Genesis

Correlation Trader mostra i grafici dei prezzi recenti per due simboli affiancati e può essere utilizzato come un modo per visualizzare due grafici di prezzi collegati. Puoi anche effettuare operazioni direttamente da questa finestra dopo aver visto la correlazione appropriata per fare trading.

Fai clic sul pulsante di riproduzione sul video qui sotto per una breve introduzione al Sentiment Trader e al modo in cui viene utilizzato su MetaTrader 4.

Benvenuto alla lezione sulla piattaforma MT4 Genesis di Go Markets. MT4 Genesis offre una suite di strumenti per aiutarti a ottimizzare la tua esperienza di trading in MT4.

In questo video ti mostreremo come utilizzare il Correlation Trader.

Per iniziare, scorri verso il basso nella finestra di navigazione, dove vedrai la scheda degli expert advisor. Per adoperare uno degli EA, fai doppio clic col tasto sinistro su di esso o fai clic e trascinalo sul grafico.

Fai clic su OK per adoperarlo e verrà visualizzata la finestra di Correlation Trader.

Ora, la prima cosa che voglio fare è trascinare la finestra aperta in quanto mostra un grafico delle coppie di valute che osserviamo qui.

Noterai l’intervallo temporale del grafico quindi possiamo vedere su quale arco di tempo stiamo ponendo una correlazione.

Possiamo anche cambiare l’intervallo di tempo qui modificandolo in 1 ora e la correlazione cambierà di conseguenza.

Noterai le posizioni aperte che mostrano anche le dimensioni e il profitto o la perdita conseguiti sulle posizioni.

La cosa grandiosa del correlation trader in MT4 Genesis è che si può piazzare una negoziazione direttamente dal correlation trader.

Qui ti mostreremo come accrescere una posizione USDCHF aggiungendo un mini contratto. Ora clicchiamo sul pulsante di vendita e si può vedere che siamo in corto su 2 mini contratti.

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili le informazioni sul Correlation Trader quindi ci rivedremo alla prossima lezione.